IPSNet Web Agency & Managed Services Provider

CYBERSECURITY

Progettiamo il tuo business dalle minacce cyber interne ed esterne

Il servizio di Vulnerability Assessment (VA) consiste nell’analizzare i sistemi informatici per ricercare e valutare le eventuali vulnerabilità presenti.

  • Il servizio di Vulnerability Assessment (VA) consiste nell’analizzare i sistemi informatici per ricercare e valutare le eventuali vulnerabilità presenti.
    Questa attività può essere condotta mediante strumenti automatizzati (vulnerability scanner), o mediante tecniche manuali molto più fini e affidabili.
    Gli strumenti automatizzati non sempre riescono a rilevare le vulnerabilità più difficili ed elaborate.
    Per questo è bene ricercare sempre tecnici qualificati e certificati che possano agire manualmente in questa fase di scansione delle vulnerabilità.
  • Nel linguaggio informatico, il Penetration Test è il processo operativo di valutazione della sicurezza di un sistema o di una rete attraverso la simulazione dell’attacco di un utente malintenzionato. L’analisi comprende più fasi, il cui obiettivo è evidenziare le debolezze della piattaforma di rete, fornendo il maggior numero d’informazioni riguardo le vulnerabilità che hanno permesso l’accesso all’utente non autorizzato.
    L’analisi del penetration test è condotta dal punto di vista del potenziale soggetto attaccante e consiste nello sfruttare le vulnerabilità rilevate nella precedente attività di Vulnerability Assesment al fine di ottenere più informazioni possibili per accedere indebitamente al sistema.

La nostra offerta

  • Analisi delle rete del cliente per vulnerabilità e buchi di sicurezza
  • Anomaly Intrusion Detection
  • Monitoraggio e gestione dei Firewall
  • Rilevamento delle intrusioni informatiche sulla rete del cliente H24
CHIEDI UN PREVENTIVO Vedi scheda Pdf

Per la Sicurezza possiamo anche offrirti

up

Supporto Remoto


Inserisci il codice fornito dal tecnico di supporto e clicca Connetti
Sei su un dispositivo mobile? Scarica l'app