IPSNet Web Agency & Managed Services Provider

Web Agency e Managed Services Provider


IPSNET YOUR WEB PARTNER

Dal 1995 al fianco di professionisti e imprese.


Un marchio sinonimo di competenza e professionalità per assistere il cliente e orientarlo nel mondo della rete, sempre più difficile e ricco di opportunità, ma anche di insidie.

Web Agency, Cloud Provider, Soluzioni per le reti informatiche e la sicurezza dei dati nelle aziende sono, ad oggi, il nostro quotidiano impegno per centinaia di clienti che, da oltre 20 anni, ci affidano la propria informatizzazione digitale.


Conosciamo uno per uno ogni nostro cliente,

ne comprendiamo le esigenze, lo consigliamo al fine di ottenere la soluzione con il miglior rapporto costo/beneficio.


Ogni giorno progettiamo e collaudiamo nuove architetture per semplificare la rete informatica del tuo ufficio e della tua impresa, per garantirti dati e informazioni sempre disponibili in velocità e sicurezza. Possiamo farlo grazie ad oltre 25 anni di esperienza e formazione continua e ad una costante ricerca delle migliori soluzioni hardware/software presenti sul mercato e integrabili con facilità ed efficienza alla tua realtà lavorativa.

1995 - Il Provider

Chi non ricorda i primi modem e relativi “rumorini digitali” nel comporre il numero di telefono del famigerato PROVIDER per navigare su Internet e mandare le prime timide e-mail? A Torino uno dei principali numeri di telefono da comporre era quello di IPSNet.
Erano gli anni di Netscape e dei modem con velocità 9600 baud (9kbit/secondo).
Oggi siamo al tuo fianco per analizzare le esigenze del tuo ufficio e della tua impresa e consigliarti la migliore soluzione ADSL, VDSL – Fibra FTTC, FTTH o Radio per collegarti ad Internet in modo stabile e sicuro.

Ipsnet Provider Torino
1995

2000 - Il boom del WWW

Non hai un sito web? Non sei nessuno! Scoppia la bolla del web.
Chiunque vuole un sito ma non sa il perché , dalla tintoria, all’officina meccanica, all’artigiano del mobile. L’importante è avere una intro in Flash da almeno 10 secondi e chiunque si sente realizzato!
IPSNet si mette in gioco e si trasforma da semplice provider a Web Agency, imparando, nel corso del tempo, ad analizzare le nuove possibilità offerte dal WWW, comprendere le esigenze del cliente e consigliarlo al meglio per un sito Web snello, visibile su smartphone e tablet, fruibile rapidamente e presente su Google.

Ipsnet Web Agency Torino
2000

2005 - L'e-commerce

Il web come strumento di vendita. Non solo Amazon e Ebay, ma un proprio sito specifico per distinguersi e proporre a migliaia di potenziali clienti i propri prodotti e servizi.
Siamo stati tra i primi produttori di sistemi di biglietteria teatrale on line, con una piattaforma di proprietà che ancora oggi garantisce, ai nostri clienti del settore, migliaia di vendite e decine di migliaia di iscritti. Ma non solo, abbiamo progettato e realizzato: il primo supermercato on-line del Piemonte, uno dei principali Magazine Automotive italiano e svariati altri negozi on-line.
Ad oggi ci siamo specializzati e siamo partner di una delle principali piattaforme E-commerce presenti sul Web, per garantire continuità di servizio e aggiornamenti sempre al passo con le specifiche tecniche e legislative di un settore merceologico ormai consolidato.

Soluzioni e-commerce Ipsnet Torino
2005

2008 - Il Web Marketing

Voglio sempre nuovi e numerosi clienti sul mio sito di E-commerce!
Viene compreso a pieno il fenomeno Google. Il mio sito esiste e ha successo se ha un buon trend e delle buone impressions su google analytics. Si comincia a combattere per raggiungere i primi posti nelle pagine di ricerca del gigante americano.
IPSnet si adegua nuovamente e apre un nuovo comparto dedicato allo studio delle migliori strategie di Web Marketing, gratuite o a pagamento tramite campagne mirate. Analizziamo a fianco del cliente i competitor, scegliamo le migliori chiavi di ricerca in relazione alla tipologia di sito e all’attinenza con i propri obiettivi di vendita.

Web Marketing Ipsnet Torino
2008

2010 - Il Cloud

Avere la testa fra le nuvole non è più sintomo di distrazione!
I nostri dati e le nostre informazioni sono tutti lì!
Preventivi, ordini, fatture, contratti, comunicazioni, e-mail, scansione di documenti: tutto on line e disponibile sempre, da PC, tablet o smartphone.
Internet è diventato questo. E IPSNet adegua il proprio datacenter di proprietà, che nel frattempo si è ampliato e ridondato in sedi fisicamente distaccate, per offrire maggior capienza e un elevatissimo standard di sicurezza e continuità di servizio ai propri clienti.
Informazioni sempre disponibili ma protette da sguardi indiscreti.

Cloud provider Ipsnet Torino
2010

2018 - L’Internet delle cose e il ruolo di MSP

(Managed Service Provider)

Oggi siamo questo: un fornitore di servizi web e informatici assistiti.
Dai servizi Cloud alla Web Agency, dalla progettazione e installazioni di reti informatiche all'E-commerce, dal Web Marketing alle più svariate soluzioni ICT in ottica Industria 4.0 (Internet delle Cose), IPSNet è a fianco di professionisti e imprese per orientarsi nelle migliaia di soluzioni che il mercato offre, per individuare le migliori e più adatte ad ogni esigenza specifica.

Managed Service Provider Ipsnet Torino
2018
up